L’Associazione Terra Terra presenta “A caso, non per caso”
L’Associazione Terra Terra è lieta di invitarvi al Live Recital Concerto “A caso, non per caso - I miei poeti rock e altre storie” del poeta, scrittore e cantautore milanese Vincenzo Costantino, alias Cinaski accompagnato al piano dal maestro irpino Luis Di Gennaro che si terrà mercoledì 17 Agosto alle 20.30 presso l’Associazione Terra Terra (c/da Pagliarone 8 - Avellino).
“A caso, non per caso” è uno spettacolo tratto da trenta storie che descrivono gli incontri (reali o immaginari) con le figure più liriche del rock, scritti dall’unico vero ed autentico "poeta rock" italiano: Cinaski. Ritratti di artisti diversi, da Leonard Cohen ad Amy Winehouse, passando per Rino Gaetano, Piero Ciampi, Fabrizio de Andrè.
Un viaggio nell'animo personale e collettivo di più di una generazione.
“Cinaski pare maledetto ma odora di santità. Per questo può raccontare storie sulle stelle del rock. Gli è concesso”
Paolo Rossi
Per partecipare è obbligatorio prenotare ai seguenti numeri:
Carmela 3497823920 / Federica 3934993236 oppure tramite messaggio facebook alla pagina: Terra Terra Avellino.
Ingresso con contributo comprendente aperitivo di benvenuto.
Gli incontri si terranno presso la sede dell’associazione Terra Terra sita in C/da Pagliarone 8 – Avellino.
Bio:
Vincenzo Costantino, in arte Cinaski, nasce a Milano nel 1964. Nel 1994 c’è l’incontro con Vinicio Capossela, da cui nasce un’amicizia duratura e sincera che sfocia nel libro scritto a quattro mani: In clandestinità Mr Pall incontra Mr Mall. Nel 2010 pubblica la sua prima raccolta poetica dal titolo Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare, nel 2012 esce il suo primo disco di poesie musicate e canzoni seguito dai libri di poesie Nati per lasciar perdere e Il più bello di tutti.
Numerose sono le sue performance di letture musicate in giro per l’Italia con la complicità di diversi compagni come Paolo Rossi, Vinicio Capossela, Simone Cristicchi, Mannarino, Bobo Rondelli e tanti altri…
Luis Di Gennaro, di origine argentina, nato ad Avellino, vive a Mercogliano, in Irpinia d’Occidente. Pianista improvvisatore, compositore ed interprete. Tra i più attenti alla fluidità della comunicativa, con quel tocco sontuoso e semplice al contempo, evidente frutto di impostazione classica, ma straordinariamente efficace quando affronta materiali non “eurocolti”. Ne è prova la sua collaborazione con musicisti e poeti di fama internazionale con cui ha suonato tra cui: Danilo Rea, Morgan, Capossela, Franco Arminio, Cinaski, Dario Deidda, Stefano Di Battista, Mark Harris, Marcello Giuliani. Da anni viaggia e Suona, per la sete insaziabile di bellezza, ospite in numerosi festival in tutta Italia. Dal 2014 forte una sua forte attenzione verso gli ultimi, omaggia De André. Dalla strada ai teatri, dai tram agli ospedali. Così nel 2016 Dori Ghezzi lo invita alla Fondazione De André che ha sede a Milano. Una scelta questa, che seppur complessa, conferma quanto egli sia alla continua ricerca del raggiungimento della maturità artistica. Ha ideato e porta avanti Io suono il tuo nome in base alle lettere del tuo nome, lui compone e suona una musica e gratuitamente te la spedisce su whatsApp.