Logo

Polisportiva Phoenix realtà vincente

Continua l’onda positiva della Polisportiva Phoenix che continua a vincere e convincere in tutti i campionati.

Prima Divisione. Dopo lo stop con la capolista Cesinali, l’Herbasol Solofra Phoenix blocca la quarta vittoria consecutiva sull’insidioso campo di Venticano contro l’Accademy Montemiletto. Partita tesa e corretta, con le ragazze di Solofra sempre in vantaggio in netta superiorità tecnico/atletica. Le ragazze di Mister Giliberti sembrano aver trovato un giusto equilibrio, lasciando poco spazio alle avversarie e dando dimostrazione di bel gioco. Il Solofra anche grazie al riposo in campionato dell’Avellino Volley recupera la seconda posizione, in una situazione di tranquillità nel raggiungimento dei play-off.

Under 16. Dopo un avvio timido contro un inconsistente Avellino Volley, le giovane allieve del Mister Andrea Russo danno slancio alla partita chiudendo il primo set in leggero affanno, grazie ai troppi errori delle ragazze di casa, ma in scioltezza gli altri due. Risultato secco, ottima prova di carattere delle ragazze dell’Herbasol Solofra Pheonix u16, che nonostante le assenze delle infortunate Chiara Maffei e Desiree Guarino, sono ben seguite dal neo capitano Elena Costabile che riesce a prendere in mano le redini della partita e portare la squadra alla vittoria consolidando il terzo posto in classifica parziale.

Campionato CSI Pallavolo. Terza vittoria consecutiva per il Printer Solofra Phoenix che va a vincere a Nocera per il campionato interprovinciale CSI contro Oratorio San Domenico Savio. Bella prestazione delle ragazze di Solofra del Mister Domenico De Maio che consolida il secondo posto in classifica aspettando il derby contro la prima in classifica previsto per sabato prossimo contro ASD Cava. Brillante prestazione per il Phoenix Solofra che nonostante numerose assenze riesce a tenere un buon gioco ed imporsi con qualche leggera difficoltà sulle avversarie.

Calcio a 5 femminile CSI. Torna a vincere il Postnet Solofra Phoenix.

Domenica decisiva e importante per le ragazze impegnate sul difficile campo dell' Adiss Caserta che nella partita di andata era riuscita a vincere a Solofra imponendo il suo gioco. Partita diversa questa di domenica, nonostante le pesanti assenze di Lettieri e Picariello, dove è chiaro fin dall'inzio che la Postnet non è arrivata a Caserta per un pareggio o per perdere ma solo per vincere. Fin dai primi minuti di gioco è chiaro a tutti che piega avrebbe preso la partita quando Crafa si ritrova nel giro di due minuti ben due volte davanti al portiere Casertano ma non riesce a concretizzare. Cosa che farà dopo cinque minuti. La Postnet va in vantaggio per uno a zero. Passano solo dieci minuti e siamo già sul tre al zero. Le azioni sono belle, si vede un buon calcio giocato, le gemelle Cipriano corrono sulle fasce e Pugliese in difesa è una certezza. Però quando troppo si attacca si rischia di restare troppo scoperti ed infatti arriva il goal per le ragazze Casertane. Un tiro di precisione angolato dove nulla può la nostra Russo. Le ragazze solofrane non si perdono di animo e continuano a lottare, serie di cambi e anche Vignola e Stefania Russo dicono la loro e danno una mano per continuare a far goal. Il nostro portiere è chiamato a due interventi importanti e si fa trovare preparato. Da li non si passa. Il secondo tempo resta sulla scia del primo dove ancora Crafa trova la porta dopo una bellissima azione corale delle gemelle Cipriano. Poi è Pugliese che segna. Peccato per Gigante che per poco non trova il suo primo goal grazie ad una De Maio attenta e presente che serve alla Gigante un passaggio preciso ma che quest'ultima non riesce a finalizzare. La partita finisce. Il risultato 7 a 1. Ora si pensa già alla prossima gara in quel di Solofra contro una Dinamo che si sta comportanto benissimo in campianato. Il Postnet c'è e domenica ha dimostrato che può fare bene e che vuole risalire la classifica che la vede al terzo posto. Ottima prova del neo-mister Sabina Sarro.

Accademy Montemiletto vs Herbasol Solofra Phoenix 0-3 (10-25 14-25 23-25)
Herbasol Solofra Phoenix u16 vs Avellino Volley u16 3-0 (25-20 25-7 25-4)
Oratorio San Domenico Savio vs Printer Solofra Phoenix 0-3 (20-25 22-25 25-27) 
AdissCaserta vs PostNet Solofra Phoenix 7-1

 

 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Sport


Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici