Logo

Conciari … imbattibili

SANT'AGATA IRPINA - Finisce con l'ennesima netta vittoria dei conciari il ritorno degli ottavi di Coppa Campania tra Victoria Solofra e Lu.Pe Pompei. Sotto una leggera pioggia e un freddo pungente che hanno fatto da cornice alla gara dell'impianto all'aperto di Sant'Agata Irpina, i ragazzi di mister Palumbo si sono esaltati, dando prova di grande maturità e tenacia, contro un avversario di sicura caratura tecnica ed esperienza ma ancora rimaneggiato dalla maxi squalifica subita settimane fa dal Giudice Sportivo. A brillare è stata la stella di Lino Parmigiano, autore di un sontuoso poker e di almeno due segnature di pregevole fattura.
Apre le marcature al 3' il bomber Michele De Maio che corregge in rete un sinistro di Russo. Già dal minuto numero 8, il Pompei opta per l'utilizzo del portiere di movimento e il Victoria Solofra va a nozze. Al 13', infatti, Parmigiano beffa Lanzara calciando dall'area di rigore del Solofra. Un minuto dopo arriva il gol del 2-1 del Pompei grazie al tocco sotto rete di Gerardo Malafronte. Al 16' è ancora Parmigiano protagonista con secco destro dalla distanza che trafigge la porta degli ospiti. Quattro minuti dopo, lo stesso calciatore del Solofra, imbeccato al volo dal corner, scaraventa nell'angolo un potente destro per il 4-1 dei padroni di casa. Al 23' va in gol anche Russo che poco dopo a porta vuota mancherà di pochissimo la rete. Nei secondi finali del primo tempo, il nuovo eurogol di Parmigiano, direttamente su calcio di punizione. Sul 6-1 per il Solofra si va all'intervallo. Nella ripresa la musica non cambia. Vitiello si esalta in un paio di occasioni e Antonio De Maio sigla il 7-1. Al 22' e al 25' Michele De Maio chiude il match siglando l'ottavo e il nono gol della serata. Il Victoria Solofra chiude agevolmente la pratica e si appresta ad affrontare la vincente tra Dalmatia Salerno e San Gregorio Magno per i quarti di Coppa Campania.

"Un importante vittoria che ci consente di proseguire il cammino in Coppa". Così Raffaele Vitiello, portiere del Victoria Solofra, al termine del match vinto contro il Pompei. Nonostante il tondo risultato finale di 9-1, il match dei conciari è stato portato a termine tra mille difficoltà soprattutto per via delle proibitive condizioni climatiche in cui i ragazzi di Palumbo si sono ritrovati a giocare.
Portavoce di questo disagio è proprio il numero uno del Solofra: "A Solofra esiste una struttura coperta polivalente ma è come se vi fosse un impedimento superiore che non ci permette di giocare. Siamo costretti a giocare come stasera anche con temperature polari e condizioni atmosferiche proibitive. Insomma - dice Vitiello - delle promesse fatteci qualche mese fa non se n'è più saputo nulla. Il mio non è un puntare il dito contro l'amministrazione comunale ma è solo l'ennesimo appello affinchè chi di dovere consegni alla nostra società, che ambisce ai primissimi livelli di questo sport e che sta portando in alto il nome di Solofra in giro per la Campania, una struttura adeguata".

Victoria Solofra - LuPe Pompei 9-1

V. Solofra: Vitiello, De Stefano, Russo, Nicodemo, De Maio A., Lettieri, Vignola, Storti, De Maio M. (K), Nevola, Luciano, Parmigiano. All.: Palumbo

Pompei: Lanzara, Amoruso (K), Malafronte A., Liguori, Donnarumma, Poli, Sorrentino, Carotenuto, Malafronte G.. All.: Toriello

Arbitro: Monteforte di S. Agata dei Goti (BN).
Note: ammonito Amoruso. Spettatori circa 50.
Reti: 3' pt, 22' st e 25' st De Maio M.; 13' pt, 16' pt, 20' pt, 31' pt Parmigiano; 14' pt Malafronte G. (LP); 23' pt Russo; 26' st De Maio A.


 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Sport


Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici