Logo

LUSTRI Cultura in dies, eventi culturali a Solofra

Domenica 6 novembre, al via la sezione Filosofia con “Il sentiero del politico”

Lustri Cultura in dies - eventi culturali a Solofra, seconda edizione - organizzato dal Comune e dall’Accademia Teatro Città di Solofra con Hypokritès Teatro Studio e la direzione artistica diEnzo Marangelo, apre la sezione Filosofia domenica 6 novembre, alle 17,30, presso il complesso monumentale di Santa Chiara.

 

Quest’anno l’opera platonica al centro delle conversazioni e delle letture, ogni prima domenica del mese, da novembre ad aprile, sarà Il Politico, un percorso teso a disegnare la figura del filosofo-consigliere, grazie al quale l’opera del politico sarà proiettata verso la sconfitta dei mali dell’umanità. Per Platone il vero politico non è chi detiene il potere, ma chi possiede le competenze che il potere richiede.

 

Domenica 6 novembre sarà messo in scena, attraverso letture, musica, costumi e commenti: “Il sentiero del politico”, col commento della professoressa Lidia Palumbo, che insegna Storia della Filosofia antica all’Università di Napoli Federico II e cura la sezione con Piera De Piano, attrice e dottore di ricerca in Filosofia tardo antica all’Università di Salerno. Le letture sono a cura di Hypokritès Teatro Studio: Alfonso Grassi, Enzo Marangelo, Mario Paesano, Guglielmo Papa. La regia è di Enzo Marangelo. Il Direttore musicale è Nico D'Alessio.

 

Solofra, posta in una conca dei monti Picentini, abitata fin dall’età del Bronzo, e che ha ospitato alcuni dei grandi popoli che si sono susseguiti nella storia, dai sanniti ai romani, ai longobardi, ai normanni, offre una doppia location per gli eventi: il complesso monumentale di Santa Chiara e l’auditorium centro Asi, in cui si svolge la Stagione Teatrale.

 

Ufficio Stampa

Piera Carlomagno

339.1520237

eventisapress@libero.it

4 novembre 2016

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Musica


Un viaggio nell'anima e nella famiglia

La Compagnia La Puteca degli Attori presenta “Dietro un fantasma”, scritto e diretto da Marco Reggiani. L’imperdibile spettacolo teatrale andrà in scena al Teatro Arbostella “Gino Esposito” di Salerno n[...]

Summonte: Le stelle e i falò

Il cartellone natalizio "Summonte: Le stelle e i falò" prosegue con due nuove imperdibili iniziative in programma il 20 e il 22 dicembre. Eventi pensati per offrire alla comunità momenti di aggregazione e valorizzazione del t[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici