Logo

Al Teatro 99Posti partono due nuovi Laboratori, dallo yoga-teatro alla comicità per scoprire se stessi e nuove abilità direttamente in palcoscenico.

Dopo la partenza dei Laboratori Teatrali dedicati ai bambini e ragazzi, con Elena Spiniello e Maurizio Picariello, del Lab Comunicazione riservato agli adulti con Paolo Capozzo e di teatro-danza con Antonella De Angelis, il Teatro 99Posti non si ferma. E' imminente infatti la partenza di due nuovi Laboratori dedicati rispettivamente alla comicità con Eugenio Corsi e allo Yoga-Teatro con Marco La Placa.

 

Il primo, prende il via il prossimo 26 ottobre e ha come titolo “Tempi comici”; avrà ad oggetto il teatro comico e il cabaret e si rivolge a ragazzi dai 13 ai vent'anni.

 

“Sorridere è vivere – spiega il docente e noto cabarettista Eugenio Corsi – e noi studieremo la comicità nei suoi aspetti tecnici, perché far ridere è un'arte con delle regole precise. Lavoreremo infatti sui tempi comici, sul superamento della timidezza e delle difficoltà espressive, ci cimenteremo nella scrittura creativa e nell'interpretazione di monologhi, perfezioneremo la postura e la caratterizzazione, per giungere al meglio allo spettacolo finale che concluderà l'anno di corso”.

 

“Tempi comici” si terrà ogni mercoledì, dalle 17.30 alle 19.30, a partire dal 26 ottobre e sarà a numero chiuso; il docente, come già detto, è Eugenio Corsi, attore, regista e già in scena con Pippo Franco e Biagio Izzo (info 3382135986 o info@teatro99posti.com).

 

Giovedì 27 ottobre, parte il secondo dei due nuovi laboratori con il titolo di “Yoga-Teatro” e la conduzione di Marco La Placa.

 

“Il Laboratorio Yoga-Teatro è un progetto artistico aperto a tutti coloro che desiderino vivere il palcoscenico sia per fini professionali sia per fini amatoriali. – dice il docente Marco La Placa – E' un'esperienza unica di conoscenza di sé e miglioramento delle proprie capacità comunicative. Abbineremo le tecniche di yoga (controllo del respiro, rilassamento neuro-muscolare, presenza mentale, etc.) alle prassi teatrali idonee della tradizione classica italiana e della ricerca iniziata da Stanislawsky e portata avanti da Barba, Grotowsky e dal metodo dell'Actor's Studio negli USA con lavoro sensoriale, sui sogni, tecniche di comunicazione, improvvisazioni, mimo, clown e acrobatica”.

 

Il Laboratorio di Yoga-Teatro si svolgerà ogni giovedì e sabato dalle 17 alle 19.30 (info: 338.5638118 o info@teatro99posti.com); Marco La Placa è regista diplomato all'Accademia di Arte Drammatica di Milano, è specializzato in scrittura creativa, è maestro di yoga ed esperto in cortometraggi e ha lavorato in diversi teatri nazionali. Assistente alla regia di Luca Ronconi, conduce un laboratorio di teatroterapia per malati di Parkinson.

 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Musica


Un viaggio nell'anima e nella famiglia

La Compagnia La Puteca degli Attori presenta “Dietro un fantasma”, scritto e diretto da Marco Reggiani. L’imperdibile spettacolo teatrale andrà in scena al Teatro Arbostella “Gino Esposito” di Salerno n[...]

Summonte: Le stelle e i falò

Il cartellone natalizio "Summonte: Le stelle e i falò" prosegue con due nuove imperdibili iniziative in programma il 20 e il 22 dicembre. Eventi pensati per offrire alla comunità momenti di aggregazione e valorizzazione del t[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici