Logo

“Sagra del caciocavallo impiccato”, in quel di Serino

La  stagione estiva  si “sostanzia” anche di numerose sagre, che  abbinano, spesso, la tutela delle tradizioni e delle tipicità locali   con la necessaria valorizzazione dei momenti di aggregazione  sociale , aventi come fulcro   lo stare insieme ,intorno alla degustazione di prodotti  eno-gastronomici, anche per promuovere il territorio.

A tal proposito, formuliamo un plauso  agli organizzatori delle varie sagre, che si svolgono  nel Comprensorio Serinese-Solofrano-Montorese, come quella dedicata al “ caciocavallo impiccato”, in  programma  dal 29 al 31 luglio  c.a. e  curata dal “ Comitato Festa San Giuseppe” di Serino.

Durante la  “ tre giorni”, che   si terrà  nel piazzale adiacente  alla chiesa San Giuseppe del popoloso  Comune della ridente Valle del  Sabato,  a far da cornice al  “ caciocavallo”  ci saranno pasta e fagioli   e specialità alla  brace, il  tutto innaffiato dall’ottimo vino locale  e sulle note  della musica popolare e degli immancabili balli di gruppo, all’insegna di un sano relax .

Quindi, non  ci resta che invitare i lettori del periodico “ Solofra  oggi” ad affluire alla  predetta sagra, in quel di Serino , per  vivere  delle serate in allegria  e convivialità, unendo, per così dire, l’utile ai numerosi  dilettevoli.     

                   Nunzio Antonio Repole 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Musica


“Cristmas Carols"

L’Accademia Ateneo Alea, diretta dal soprano Lucia Gaeta del Teatro San Carlo di Napoli, lunedì 30 dicembre, alle 18,30, presenta il concerto “Christmas Carols”, presso la Chiesa di San Ciro, con la partecipazione [...]

Un viaggio nell'anima e nella famiglia

La Compagnia La Puteca degli Attori presenta “Dietro un fantasma”, scritto e diretto da Marco Reggiani. L’imperdibile spettacolo teatrale andrà in scena al Teatro Arbostella “Gino Esposito” di Salerno n[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici