Logo

Victoria Solofra, Romano: “Il sogno? La Serie B. Dai ragazzi mi aspetto lealtà e onestà in campo e fuori”

A poche settimane dalla presentazione ufficiale alla stampa e agli sponsor del progetto Victoria Solofra, neonata società di calcio a 5 della cittadina conciaria, si registrano le prime dichiarazioni ufficiali del presidente del sodalizio gialloblù, Antonio Romano.

                               

"Grazie all'amicizia che mi lega al diggì Palumbo, al segretario Magonza e ai dirigenti Del Vacchio e Guarino - spiega Romano - ho accettato di buon grado l'invito a prendere parte al progetto del Victoria Solofra, per la costruzione di un organico sin da subito competitivo e vincente".

 

Il presidente Romano, non nuovo dell'ambiente del futsal campano avendo in passato rivestito il ruolo di massimo dirigente dell'Arx Solofra, continua: "Il calcio a 5, come lo sport in genere, è sinonimo di aggregazione, rispetto e amicizia. A tal proposito voglio ringraziare i dirigenti del Futsal Solofra e l'impegno dei De Piano per gli sforzi fatti in questi anni per tutto il movimento del calcio a5 aSolofra".

 

Nel futuro del Victoria Solofra, c'è un solo obiettivo: "Non ci nascondiamo. Puntiamo a vincere il campionato e la coppa di categoria sin dal primo anno. Il nostro sogno, o meglio il nostro auspicio, è quello di diventare in pochi anni una realtà di primo livello del futsal campano, puntando da oggi a raggiungere la terza serie del campionato italiano di calcio a 5, ovvero la B. E' chiaro, la Serie B, visto il palcoscenico che offre, è un sogno per molte società campane. C’è da dire però che negli ultimi tre anni, le società che si sono guadagnate l’accesso alla B nella nostra regione, non si sono nemmeno iscritte al campionato. Questo sogno però non è irrealizzabile per una cittadina come Solofra: per concretizzarlo avremo bisogno dell’apporto di tutti, dovrà crearsi un perfetto connubio tra tifosi, società, sponsor e amministrazione locale. A tal proposito voglio ringraziare il Sindaco di Solofra Vignola, l’Assessore allo Sport Ruggiero e tutti gli amministratori che si stanno impegnando fattivamente per la concretizzazione delle nostre esigenze sportive".

 

"Dai ragazzi mi aspetto lealtà, rispetto per gli avversari, onestà e fair play, in campo come fuori dal rettangolo verde. Lo sport è educazione prima di tutto", conclude Romano.

A. Pirolo

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Sport


Irpinia Corre

Grande attesa nella città del Sabato per la gara podistica di 10 km in calendario domenica 4 maggio. Ad indossare il pettorale n. 1 l’artista e runner avellinese. Solimene: «Al lavoro per una edizione da record».[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici