Logo

Maltrattamenti in famiglia ed altre imputazioni nei confronti della ex moglie

 Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Montefusco hanno dato esecuzione all’ “Ordinanza di applicazione della misura cautela del divieto di dimora nel comune di Montefusco”, provvedimento emesso dal Gip presso il Tribunale di Benevento su richiesta della Procura della Repubblica di Benevento, nei confronti di un 55enne indagato per maltrattamenti in famiglia ed altre imputazioni in materia di violenza di genere nei confronti della ex moglie.

Dalle indagini è emerso che la coppia era di fatto separata, pur continuando a condividere lo stesso immobile, occupando unità abitative separate. Qualche settimana fa, esausta per le continue intromissioni nella propria vita privata, connotate altresì da violenza e minaccia, la donna ha richiesto l’intervento dei Carabinieri, determinandosi poi a denunciare le vessazioni che era costretta a subire.

La misura cautelare, secondo il Giudice delle Indagini Preliminari, si è resa necessaria perché sussistono fondati motivi per ritenere che le condotte delittuose possano essere reiterate, ponendo in grave e attuale pericolo la vita e l’integrità fisica della persona offesa.

Il destinatario del provvedimento stesso è persona sottoposta alle indagini e quindi presunta innocente fino a sentenza definitiva.

  

 

Il Procuratore della Repubblica f.f.

Gianfranco Scarfo’

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


Intensificati i controlli a Pasqua.

L’attenzione del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino al contrasto di ogni forma di illegalità è rimasta molto alta anche durante le festività pasquali. In linea con le direttive dettate dal[...]

Avellino in Cattedrale.

“Dinnanzi al mistero della morte l’enigma della vita è sommo” recita Gaudium et Spes: vale per ogni uomo, anche per il Papa. Accompagniamo con la preghiera, con l’affetto, con la riconoscenza, col silenzio, i[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici