Logo

“Elegie per Calypso”

di Maria Consiglia Alvino

Sabato 20 aprile la scrittrice irpina Maria Consiglia Alvino presenterà il suo ultimo libro di poesie dal titolo Elegie per Calypso, edito Delta 3 Edizioni. 

Si tratta di una silloge poetica in cui l’autrice esplora la profondità dell’identità umana, intrecciando al tema della fragilità il mito di Calypso, introducendo così una nota fortemente romantica ai versi. 

Maria Consiglia Alvino è laureata in Filologia, Letterature e Civiltà del Mondo Antico; ha conseguito nel 2017 il dottorato di ricerca in Filologia, con specializzazione in letteratura greca antica, presso le Università di Napoli e di Strasburgo. Insegna discipline umanistiche presso il liceo “De Caprariis” di Atripalda. Esordisce nel 2022 con il suo primo romanzo “A volte la neve” edito Re[a]daction. Nel marzo di quest’anno ha vinto il Premio Poeti Oggi con la poesia “Persefone”.

 

L’incontro sarà accompagnato dall’esibizione musicale a cura degli alunni dell’I.C. Perna Alighieri di Avellino insieme al docente Octavian Cristea Nechita. 

Repertorio: 

W.A. Mozart – Sonata per Flauto a 3 voci

L. Perini – Flautango per Flauto a 3 voci

Fantasie Napoletane

 

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

 

Il programma, ideato e promosso dalla Provincia di Avellino con il Coordinamento Tecnico- Scientifico del Museo Irpino e della Biblioteca “S. e G.Capone", si inserisce nelle attività di promozione e valorizzazione della Biblioteca.

 

 

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. 

 

   Info

0825 790515

bibliotecaprovincialecapone@provincia.avellino.it

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Musica


Summonte: Le stelle e i falò

Il cartellone natalizio "Summonte: Le stelle e i falò" prosegue con due nuove imperdibili iniziative in programma il 20 e il 22 dicembre. Eventi pensati per offrire alla comunità momenti di aggregazione e valorizzazione del t[...]

Il Festival delle Radici arriva a Calabritto

Il 21 Dicembre 2024 il Festival delle Radici arriva a Calabritto con Laboratori di Cucina, Rappresentazioni teatrali, Stand di prodotti tipici, per riscoprire radici, dialetto, tradizioni con l'allestimento di una mostra (a cura di Angela [...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici