Logo

Prisco: "Al Viminale siglati nuovi accordi per la distribuzione delle risorse ai Vigili del fuoco"

 Dichiarazione del Sottosegretario al Ministero dell'Interno Prisco:


 

Al Ministero dell'Interno sono stati raggiunti e siglati in via definitiva due accordi integrativi per la distribuzione delle risorse del Fondo di produttività e per il trattamento economico accessorio a favore del personale direttivo e dirigente del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco. Con un primo accordo, sottoscritto dal 92% della rappresentatività sindacale, sono stati destinati più di 4 milioni di euro per finanziare le indennità di soccorso, reperibilità e prevenzione del personale direttivo del Corpo Nazionale dell'anno 2020. Il secondo accordo, sottoscritto da tutti i sindacati, determina gli importi delle retribuzioni di rischio e di posizione connessi agli incarichi di funzione dei dirigenti del Corpo. "Un altro risultato che dimostra la grande attenzione per le alte professionalità del Corpo - ha spiegato il sottosegretario Prisco - che ogni giorno dimostra sul campo le proprie qualità, anche oltre gli ambiti delle operazioni di soccorso tecnico urgente. I sindacati anche in questa fase hanno concorso alla finalizzazione degli accordi: il Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco merita che si lavori tutti, ciascuno per il proprio ruolo, nella direzione di valorizzare la straordinaria professionalità dei suoi operatori”.


 

E' quanto afferma il sottosegretario al Ministero dell’Interno Emanuele Prisco, a margine della firma dei due nuovi accordi.




Delia Cipullo
- portavoce -
Ufficio Stampa SS Emanuele Prisco 
 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


Il Prc sulla crisi al Comune di Avellino

La situazione creatasi in questa due giorni di consiglio comunale è insostenibile per la città. Una sindaca dimezzata, senza Giunta, con più di metà della sua maggioranza che la tiene in scacco, telecomandata da[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici