Logo

Nevicate d’inizio anno … tutto ok,tranne qualche criticità.

 Le nevicate d’inizio 2019 non hanno risparmiato neanche la cittadina conciaria, come, del resto, era ,ampiamente, prevedibile, anche in base all’allerta-meteo.

Bisogna riconoscere che il nostro Comune non si è fatto trovare impreparato, attuando i provvedimenti di propria competenza, anche allo scopo  di tenere sotto controllo le vie e le strade  cittadine, riducendo  al  minimo  i disagi per i  residenti e non solo .

Comunque, per dovere di cronaca, non potremmo omettere di segnalare come alcune persone abbiano segnalato, mediante  i  social, l’insorgere  presenza di  qualche criticità, specialmente  nelle  zone  periferiche e più alte, oltre che nelle frazioni  di Sant’Agata  e Sant’Andrea.

Ad ogni buon fine, la  Redazione di “Solofra oggi”, nell’auspicare  che gli Enti competenti (inclusa l’Asi ) riescano ad eliminare qualche intoppo alla viabilità e/o altri  disagi, ricorda che la neve   apporta  anche dei benefici, alimentando, tra l’altro, le sorgenti d’acqua.

                                                                                                                               Nunzio A.Repole

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Ambiente


"Fuori dalle pale".

In Alta Irpinia, dove il paesaggio è ormai dominato da imponenti pale eoliche, c’è un aspetto meno noto ma potenzialmente allarmante: le continue perdite di olio idraulico dai rotori.   La domanda è inevit[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici