Galà dello sport per la chiusura dei festeggiamenti di San Michele Arcangelo
Sarà una giornata tutta dedicata allo sport e al divertimento quella del prossimo lunedì 18 giugno 2012 a Solofra quando, in occasione dei solenni festeggiamenti in onore del Santo Patrono San Michele Arcangelo, le piazze e le strade della cittadina conciaria diverranno il palcoscenico di alcuni importanti eventi sportivi.
Ad inaugurare la grande festa di colori e di allegria sotto l'egida dello sport, la partenza in piazza San Michele (ore 10) della prima gara podistica 'StraSolofra', mini maratona amatoriale sulla distanza dei sette chilometri che vedrà gli atleti correre in circuito cittadino (da viale Principe Amedeo fino al viale Felice De Stefano) fino all'arrivo in piazza Umberto I.
Ed è qui che nel pomeriggio, alle ore 17, è prevista una riunione di boxe interregionale per dilettanti. Organizzata dall'Asd Pugilistica Cardamone e dalla Fpi, sul ring si avvicenderanno otto incontri della durata di tre round ciascuno.
Corsa, pugilato ma non solo perchè a partire dalle ore 20,30, sempre in piazza Umberto I, sarà allestito il maxischermo per l'importante sfida di calcio che vedrà la nazionale italiana di Prandelli sfidare l'Irlanda di Trapattoni nell'ultima partita del girone dell'Europeo di Ucraina e Polonia.
La lunga giornata di sport e festa sarà chiusa con l'ormai consueto appuntamento solofrano dedicato alla magia della pirotecnica con le esibizioni dei Cav. F.lli Liccardo di Mugnano e dei Cav. F.lli Di Candia di Sassano.
|
Antonio Pirolo