Logo

Referendum Cittadinanza

Ad Avellino nasce il Comitato irpino per il SÌ

Il Partito della Rifondazione Comunista – Federazione Irpina aderisce a questa importante iniziativa, promossa insieme a diverse forze politiche e sociali del territorio, che si terrà con la significativa partecipazione del nostro Segretario Nazionale, Maurizio Acerbo, a testimonianza della centralità che il Partito della Rifondazione Comunista attribuisce a questa battaglia per i diritti.
 
L'incontro pubblico di presentazione del Comitato si svolgerà oggi, venerdì 21 marzo, alle ore 18:00, presso il circolo Avionica Aps, in via Cristoforo Colombo 16 ad Avellino. Sarà un'occasione cruciale per approfondire le ragioni del nostro convinto sostegno al  e per discutere i contenuti di questa fondamentale riforma.
 
Oltre al nostro Segretario Nazionale Maurizio Acerbo, l'iniziativa vedrà la partecipazione di importanti esponenti politici a livello nazionale, tra cui Filippo Blengino, Segretario nazionale di Radicali Italiani, e Matteo Hallissey, Presidente nazionale di Più Europa e Radicali Italiani. La presenza di queste figure di spicco sottolinea l'ampio e trasversale sostegno che la proposta referendaria sta raccogliendo nel Paese.
 
Saranno inoltre presenti rappresentanti di partiti e associazioni che condividono l'obiettivo di un'Italia più inclusiva e rispettosa dei diritti, tra cui il Partito Democratico, Sinistra Italiana, ARCI e LIBERA. La partecipazione di così tante realtà del panorama politico e sociale dimostra la forte volontà di cambiamento che anima la nostra società civile.
 
Il referendum dell'8 e 9 giugno rappresenta un'opportunità storica per superare una normativa anacronistica e iniqua. La riduzione da dieci a cinque anni del periodo di residenza necessario per ottenere la cittadinanza è un atto di giustizia sociale che allinea l'Italia agli standard europei e facilita la piena integrazione di chi vive, lavora e contribuisce alla crescita del nostro Paese.
 
Il Partito della Rifondazione Comunista – Federazione Irpina, invita calorosamente tutta la cittadinanza irpina a partecipare all'incontro di questa sera. Sarà un momento importante per informarsi, confrontarsi e unirsi in questa battaglia per un'Italia più giusta, solidale e pienamente democratica.
 
Arturo Bonito
 
Segretario Provinciale Partito della Rifondazione Comunista – Federazione Irpina
 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


Ordigno in Università a Narni.

 Dichiarazione del Sottosegretario al Ministero dell'Interno Prisco   "Un fatto gravissimo quello rivendicato oggi da un gruppo anarchico a Narni: collocare un ordigno all’interno di un’aula universitaria rappre[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici