Logo

Campionato Rally: esordio positivo del giovane pilota irpino Alessio Ascione

 

Avellino 2 ottobre 2024. Esordio nel campionato Rally Aci Sport per il giovane pilota irpino, Alessio Ascione, con la partecipazione alla XIV edizione della gara Porta del Gargano, a Vieste, in provincia di Foggia, valevole per la Coppa Italia di Zona.

Al suo fianco, in veste di copilota, il papà Giovanni, veterano delle quattro ruote, a bordo di una Fiat Uno Turbo, unica vettura con marchio italiano iscritta alla competizione.

Per la coppia di sportivi e in particolare per Alessio, che si è già distinto nel campionato motoristico di Slalom, è stata una prova particolarmente impegnativa, segnata purtroppo anche da qualche inconveniente tecnico durante la serata di prove speciali sul tracciato, che ha costretto al ritiro, a causa di un guasto elettronico all'auto.

Il problema però è stato velocemente risolto dallo staff meccanico della scuderia Power Car Competition, sempre in prima linea, che ha reso possibile la partecipazione alla gara, che si è svolta in uno scenario straordinario, con un panorama spettacolare con vista sull'Adriatico, anche se su strade di non agevole percorribilità, che hanno richiesto massima attenzione, costituendo così un significativo test delle abilità di guida e controllo del mezzo.

Una prova assolutamente soddisfacente, che ha portato il pilota irpino ad un soffio dal podio della classe di appartenenza, la A7.

Grande entusiasmo, a fine gara, nella squadra, che ha festeggiato il battesimo di fuoco di Alessio Ascione nel mondo del rally. Da parte della scuderia, un ringraziamento agli sponsor che hanno reso possibile questa nuova avventura e agli organizzatori dell'appuntamento, come sempre impeccabili.

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Sport


Sara Safe Factor fa tappa a Avellino

In strada e in pista vincono le regole, anche quando si corre per vincere. Non si stanca di ripeterlo Andrea Montermini, il campione automobilistico che da oltre dieci anni è al seguito del Sara Safe Factor per spiegare agli student[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici