Avellino. 37 anni di servizio nell’Arma: il Maggiore Andreiuolo va in pensione
al termine di una carriera durata più di 37 anni nelle file dell’Arma dei Carabinieri, il Maggiore Salvatore Andreiuolo, in servizio presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, lascia il servizio attivo per transitare nella grande famiglia dei Carabinieri in congedo, silenziosi custodi dei valori secolari della Benemerita Istituzione.
Salvatore Andreiuolo, di origini salernitane, ha intrapreso la carriera nell’Arma nel 1987. Terminata la Scuola Sottufficiali e destinato in Sicilia, ha prestato servizio a Nicosia, Regalbuto e Caltagirone e successivamente al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, al Comando Interregionale “Ogaden” di Napoli e al Comando Legione Campania.
Vincitore di concorso bandito nel 2020 per Luogotenenti dell’Arma dei Carabinieri e nominato Sottotenente, ha frequentato il 4° corso per Ufficiali del Ruolo Straordinario presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma al termine del quale ha comandato il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ariano Irpino, prima di approdare all’Ufficio Comando di Avellino.
Durante la sua carriera, il Maggiore Andreiuolo si è distinto per importanti attività di Polizia Giudiziaria nella lotta al traffico di sostanze stupefacenti, rapine e ricerche di latitanti, ricevendo vari elogi per le brillanti attività investigative portate a termine.