Logo

Avella. Aperture dei siti archeologici ed un maggio ricco di eventi

Il Comune di Avella con l'ufficio turistico offre la possibilità di scoprire domenica 30 aprile il Castello ubicato su una collina da cui si può ammirare il Vesuvio.

Il tour su prenotazione prevede una tappa al Museo Archeologico che conserva reperti risalenti al paleolitico superiore fino all'epoca medievale poi l'escursione al Castelo Longobardo e infine l'immersione nell'epoca romana nel meraviglioso Anfiteatro Romano. La seguente esperienza può essere abbinata ad un pranzo presso i ristoranti aperti in zona.

Avella Città d'Arte - Irpinia

·        Inizio Tour (durata 2 ore e mezza circa)

·        10.30

* possibilità di turni in altri orari e di pomeriggio/sera o di prenotazione da lunedì al venerdì

 Prenotazione obbligatoria

E’ possibile tutte le info su aperture ed eventi tramite WhatsApp al numero 333 884 7353 oppure è possibile telefonare al 0818259320

Intanto si sta lavorando per il cartellone di eventi di maggio con nuove aperture, il prossimo fine settimana 7 maggio ritorna Nodus che contente di partecipare a tour e di degustare prodotti tipici locali in presenza di musica e animazione. Il 14 maggio, invece, a cura di Bambini curiosi: Una speciale esperienza immersiva per tutta la famiglia per scoprire uno dei tesori della nostra Regione: l'Anfiteatro Romano di Avella!

Storia e Danza non sono mai state tanto vicine … mentre un narratore ci racconterà il glorioso passato del luogo, dei danzatori ci coinvolgeranno con danze evocative. L'evento straordinario è organizzato in collaborazione con la Compagnia di danza contemporanea Borderline Danza, Organismo di Produzione della Danza fondato e diretto dal 1998 dal danzatore e coreografo Claudio Malangone, riconosciuto e sostenuto dalla Regione Campania e dal MIBACT/Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo dal 2000.

Poi il prossimo 21 maggio la "Giornata Modiale delle Api" con degustazioni in presenza dell'azienda Montuori e un laboratorio per i bambini, il 28 maggio all'interno del parco archeologico dell'Anfiteatro ci saranno rievocazioni e "Volo sull'Arte", ovvero un'esperienza unica ed irripetibile su una mongolfiera con volo ancorato. La rievocazione storica è a cura della “Mansarda Teatro dell' Orco”, mentre “Volo sull‘Arte” a cura di “Volare sull'arte”. Eventi targati “In giro per la Campania con i bambini”.

Queste le prime iniziative programmate che fanno parte del "Calendario Unico degli Eventi 2023" che propone nei mesi successivi altre straordinarie esperienza, tra cui "I Racconti di Dioniso", "Teatro Sotto le Stelle” , "Pomigliano Jazz Festival" , "La sagra della Castagna e della Nocciola" , "Notte al Museo" , tornei sportivi tra cui "La Gabbia" e il calcetto , in attesa del cartellone di "Avella Art Festival" che prevede altre iniziative.

 

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


Nasce la Fondazione F.A.M. ETS

La Fondazione F.A.M. ETS – Fondazione Fernando Arte Mangone diventa realtà. Un sogno che si traduce in una realtà innovativa, che fonde passione e impegno per l’arte in un progetto che intende lasciare u[...]

La Basilica di Santa Caterina di Galatina

A cura di Manuela Moschin Il Salento, terra dalle vivaci sfumature e dai profumi inebrianti, che al tramonto si tinge di arancio, custodisce preziosi tesori, tra cui la celebre Basilica di Santa Caterina d’Alessandria, esempio di [...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici