Logo

“Un paese perfetto” di Giancarlo Dell’Angelo

 

Siamo lieti di annunciare la pubblicazione del libro curato dal Team Rossoquadro-servizi editoriali. Finalmente ha visto la luce il nuovo romanzo di Giancarlo Dell’Angelo, dopo la felice accoglienza del libro di esordio, La strada laterale, e il ritorno dell’autore alle stampe con il suo Anche le farfalle parlano. In Un paese perfetto il racconto si colora di giallo, mentre l’introspezione dei personaggi porta il lettore a riflettere sulle verità della vita.

Il Vicebrigadiere Paolo Attignani rimane ferito in un conflitto a fuoco e viene trasferito nel comune di Morigerato, dove gli amministratori e la cittadinanza hanno attuato un ambizioso modello di perfezione urbanistica e sociale. L’assenza di episodi criminali contraddistingue, ormai da tempo, la tranquilla quotidianità del paese, rendendo quasi inutile la presenza del Vicebrigadiere in quel luogo. Ma repentini e tumultuosi eventi di una notte di giugno, particolarmente calda, cambieranno per sempre il suo destino e quello del paese.

 «La perfezione non esiste», disse lei.

Lui fissò le sue labbra, protagoniste assolute del giorno e del suo viso, sottili quando rideva e gonfie e sensuali quando le univa per attendere le sue. Avrebbe voluto contraddirla.

Il libro è disponibile su Amazon, sia in versione cartacea che ebook, ed è gratuito per i possessori di abbonamento Kindle Unlimited. Inoltre è acquistabile con Bonus Carta del docente e Bonus Cultura, al seguente link, che permetterà di leggere anche un’anteprima del volume:

https://www.amazon.it/paese-perfetto-Giancarlo-DellAngelo/dp/B0BTRPGR5W/ref=sr_1_1?keywords=un+paese+perfetto+di+giancarlo+dell%27angelo&qid=1677256018&sprefix=un+paese+%2Caps%2C142&sr=8-1

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


Nasce la Fondazione F.A.M. ETS

La Fondazione F.A.M. ETS – Fondazione Fernando Arte Mangone diventa realtà. Un sogno che si traduce in una realtà innovativa, che fonde passione e impegno per l’arte in un progetto che intende lasciare u[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici