Logo

Tre sguardi sul mondo.

Ecco il tema per "Il Maggio dei Libri 2022" di Monteforte Irpino

Sabato 28 maggio, nell’Auditorium della Casa della Cultura a Monteforte Irpino, il terzo e ultimo appuntamento con Il Maggio dei Libri 2022, che quest’anno ha per tema Tre sguardi sul mondo.
Dopo gli appuntamenti con i romanzi Anche le farfalle parlano, di Giancarlo Dell’Angelo, e Le grandi mani dell’Amore, di Diego Antonio della Bella, a presentare il suo primo lavoro letterario sarà un altro giovane montefortese, Flavio Uccello con il romanzo Il Rombo della Fenice.
Il mondo visto da tre angolazioni diverse, tre autori che hanno in comune l’appartenenza alla stessa comunità e l’essersi affacciati solo di recente nel mondo della scrittura. Il primo perché, raggiunta la maturità, ha potuto dare vita al suo sogno; i due più giovani, entrambi ventinovenni, per una questione anagrafica. Tre sguardi i loro, che propongono la realtà con speranza nel futuro, tre storie in cui i personaggi inseguono con convinzione i propri sogni.
Il Rombo della Fenice è, infatti, dedicato esplicitamente “A coloro che corrono per inseguire i propri sogni e vivono per realizzarli”.

Programma di sabato 28 maggio – Presentazione del romanzo Il Rombo della Fenice di Flavio Uccello
 
Porteranno i saluti dell’Amministrazione comunale: Costantino Giordano, sindaco di Monteforte Irpino; Lia Vitale, assessora alla Cultura e Istruzione; Francesco Moretti, presidente dell’Associazione Amici della Biblioteca.
Interverranno per parlare del libro: Giovanna della Bella, curatrice editoriale, e Angelo Damiano, delegato alle Politiche Giovanili e Associazioni.
Le letture sono a cura di Paolo De Vito. Modera il giornalista Gianluca Amatucci.

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


“Pace in Terra Santa”

Le GENERALI Italia SpA Agenzia Generale di Aprilia (LT) nello spazio GENERART ha presentato “Pace in Terra Santa” di Francesco Guadagnuolo, un grande avvenimento per il mondo dell’arte contemporanea. É stata inaugu[...]

“Into the Woodland Scope”

In un clima di grande entusiasmo e soddisfazione, si è concluso il primo incontro internazionale dell’importante progetto europeo denominato “Into the Woodland Scope” dello specifico programma “Erasmus + KA[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici