La nave di Rastelli va !
L’ approccio dell’Avellino al campionato di serie B sta procedendo per il meglio, a testimonianza dell’unità d’intenti che accomuna lo staff dirigenziale e tecnico con i calciatori e dell’amalgama indispensabile per poter approdare a risultati di rilievo.
Anche se l’obiettivo ufficiale è quello di una tranquilla salvezza ,riteniamo, allo stato, che i “ lupi” riusciranno a “ vendere cara la pelle” e a conseguire mete ,finora, non dichiarate, probabilmente, per scaramanzia.
In effetti, il nocchiere Massimo Rastelli ,pur predicando la necessaria umiltà ,ha dotato la squadra di una precisa identità di gioco e ,ancor di più, di una ferrea volontà in grado di tener testa anche alle cosiddette “ corazzate”.
Non a caso, nel fortino del “Partenio- Lombardi” hanno lasciato le penne sia il Novara sia la Ternana ,così come la trasferta contro il Latina di Gaetano Auteri (esonerato, qualche giorno fa) ha fruttato un prezioso pareggio, dopo che gli irpini avevano chiuso in vantaggio la prima frazione di gioco.
Certamente, sarebbe azzardato cantare inni di gloria ,ma è anche vero che “ l’appetito vien mangiando”.
Quindi, incrociamo le dita, sperando di raccogliere un risultato positivo anche nell’insidiosa trasferta a Lanciano ,nel cui organico figurano tre ex biancoverdi: Vastola, Di Cecco e Thiam, senza dimenticare il “ nostro” Soncin, ex degli Abruzzesi.
Vada come vada ,dovrebbe andare in scena una bella gara, con l’auspicio che la nave di Rastelli riesca a procedere con il vento in poppa.
Nunzio Antonio Repole