Logo

Lustri Teatro Solofra. Il sindaco Vignola: “Grandi consensi, si pensa già alla seconda edizione”

L U S T R ITEATRO offre un grande week-end di cultura: tra cinema e teatro, venerdì 6 e sabato 7 novembre tornano i fine settimana di Hypokrytès Teatro Studio, con la direzione artistica di Enzo Marangelo e la collaborazione del Comune di Solofra, con due proposte, come di consueto, di altissimo valore artistico.

Venerdì 6 novembre, alle 19, nel complesso monumentale di Santa Chiara (dove sarà possibile visitare anche la mostra), la sezione Cinema, diretta da Alfonso Amendola, propone il regista di “The Grand Budapest Hotel”, Wes Anderson, il texano-newyorkese, bizzarro creatore di un mondo stralunato, con una storia infantile ambientata negli anni Sessanta: quella “Moonrise Kingdom” che aprì il festival di Cannes nel 2012. L’introduzione critica sarà di Novella Troianiello.

Sabato 7 novembre, alle 21, all’Auditorium Centro Asi, invece, Scena Teatro presenta “Jennifer”, quelle amatissime e indimenticabili “cinque rose” di Annibale Ruccello, da cui il regista e attore Antonello De Rosa ha tratto la sua performance. In scena Antonello De Rosa, Francesca Pica, Simona Fredella. I costumi sono di Liana Mazza, le musiche di Nicola Ferrentino, assistente alla regia è Gina Ferri. Lo spettacolo è consigliato a un pubblico adulto. Dopo la performance, il consueto spazio di “Oltre la scena”, curato da Enzo Marangelo e Vincenzo Del Gaudio. In tutta la programmazione di L U S T R ITEATRO solo la sezione Teatro prevede un biglietto di ingresso.

“Grande soddisfazione – ha espresso il sindaco di Solofra Michele Vignola – per una stagione di cultura che ha già registrato ampi consensi di pubblico e critica. L’alto spessore culturale e artistico della proposta, la formula vincente delle quattro sezioni e della mostra, hanno pienamente convinto l’amministrazione comunale, tanto che stiamo già pensando a una seconda edizione con la conferma piena del maestro Enzo Marangelo alla direzione artistica”.

 

Anche in questo fine settimana sarà visitabile la Mostra di L U S T R ITEATRO allestita nel complesso monumentale di Santa Chiara a Solofra (Avellino). La Mostra si intitola: "Cinque lustri di Hypokritès in immagini, scene e video" ed è curata dai Maestri Michele Paolillo e Luigi Grosso. Si tratta di un percorso affascinante tra musica, recitazione, reading, video e racconto, attraverso i 25 anni di vita, lavoro, performance e ricerca dell’associazione Hypokritès Teatro Studio.
Gli orari di visita della mostra sono: dal venerdì alla domenica (9.30-12.30/17.30-20.30) fino al 10 gennaio 2016.

 

L U S T R I TEATRO, realizzato da Hypokrytès Teatro Studio, in collaborazione con il Comune di Solofra, si avvale del patrocinio morale di: Università degli Studi di Salerno, UnisArt, Unis@und, Università di Napoli “Federico II” e Società Filosofica Italiana sezione napoletana “G. Vico”

Solofra, posta in una conca dei monti Picentini, abitata fin dall’età del Bronzo, e che ha ospitato alcuni dei grandi popoli che si sono susseguiti nella storia, dai sanniti ai romani, ai longobardi, ai normanni, offre una doppia location per gli eventi: il complesso monumentale di Santa Chiara per le sezioni Cinema (Sala Conferenze), Letteratura (Sala Archi), Filosofia (Sala Archi) e Mostre (piano superiore) e l’auditorium centro Asi, in cui si svolge la Stagione Teatrale.

 

 

Ufficio Stampa

Piera Carlomagno

eventisapress@libero.it

 

4 novembre 2015

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Musica


“Cristmas Carols"

L’Accademia Ateneo Alea, diretta dal soprano Lucia Gaeta del Teatro San Carlo di Napoli, lunedì 30 dicembre, alle 18,30, presenta il concerto “Christmas Carols”, presso la Chiesa di San Ciro, con la partecipazione [...]

Un viaggio nell'anima e nella famiglia

La Compagnia La Puteca degli Attori presenta “Dietro un fantasma”, scritto e diretto da Marco Reggiani. L’imperdibile spettacolo teatrale andrà in scena al Teatro Arbostella “Gino Esposito” di Salerno n[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici