Logo

Nuova Convenzione tra Colori d'Africa APS e Avalon APS

Per la Promozione dell'Inclusione e della Cultura Africana

Un nuovo ponte culturale si costruisce tra il Nord e il Sud Italia grazie alla convenzione siglata tra Colori d'Africa APS, attiva da anni in Emilia-Romagna, e Avalon APS, polo campano impegnato nella promozione sociale e culturale. Le due organizzazioni lavoreranno insieme per favorire l'integrazione e lo scambio culturale, ponendo al centro la valorizzazione delle culture africane e le buone pratiche per l'inclusione.

Fondata nel 2008 a Parma, Colori d'Africa APS ha una lunga tradizione di promozione della cultura africana nel Nord Italia, organizzando eventi, mostre ed iniziative per sensibilizzare la popolazione sul patrimonio artistico, culturale e sociale dell'Africa. L’associazione è particolarmente attiva in progetti di cooperazione internazionale, come il programma “Made in Côte d'Ivoire,” volto a creare connessioni tra il tessuto imprenditoriale italiano e le risorse culturali ed economiche africane?.

Avalon APS, fondata nel 2012, forte del suo impegno nel volontariato e nella costruzione di reti sociali, assumerà il ruolo di polo campano per la diffusione di progetti inclusivi. La rete di contatti e competenze di Avalon sarà fondamentale per garantire un accesso partecipativo agli eventi, assicurando che le attività coinvolgano una pluralità di attori sociali e promuovano l’inclusione su tutto il territorio campano.

Michele D’Elia, Presidente di Avalon APS, ha dichiarato: “Siamo grati al Presidente di Colori d'Africa APS, il dott. Bessou A. Gnaly, per aver accolto con entusiasmo la nostra proposta di collaborazione e di scambio di know-how. Lavorare in rete ci permette di valorizzare al meglio le nostre iniziative e garantire al territorio risultati di più ampio respiro. Grazie al supporto del nostro team, siamo già pronti a dare continuità a questa convenzione attraverso nuovi progetti e attività che apporteranno un valore aggiunto concreto.”

Questa nuova sinergia rappresenta un importante passo avanti nella promozione di un ecosistema culturale che abbraccia diversità e integrazione, creando una rete capace di sostenere la partecipazione attiva e inclusiva in entrambi i territori.

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


"Befana in Pediatria".

Oggi, 6 gennaio, in occasione della festività dell’Epifania, i Vigili del Fuoco di Avellino, insieme all’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Sezione di Avellino e all’UNICEF, hanno dato vita alla 14ª edizi[...]

"Buon Anno da Solofra oggi!"

A tutti i nostri lettori e sostenitori, grazie di cuore per questo 2024, il vostro sostegno ci permette di continuare ad essere la "Voce di Chi non ha Voce"! Pronti a condividere con voi anche il 2025, augurandovi ogni bene, un sincero Buo[...]

Montoro "adotta un pastore"

Grazie alla formula “adotta un pastore”, Don Ferdinando, sacerdote della chiesa di Aterrana, cerca di portare alla ribalta, ed alla sua bellezza, un presepe “storico” di stile napoletano, lì trovato. L’[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici