Squadra Sentieri di Solofra
Persone ordinarie unite da un impegno straordinario
Nata dall’unione di un collettivo di Associazioni e volontari del territorio, la Squadra Sentieri di Solofra è impegnata da diversi anni nella realizzazione di un laborioso progetto di recupero e valorizzazione della rete sentieristica storica locale.
Spinti dall’amore per il territorio e da una forte attenzione per le tematiche ambientali, i volontari della Squadra Sentieri di Solofra hanno negli anni raggiunto ottimi risultati: primo fra tutti la nascita, nel 2018, del Sentiero CAI 160 - Arco delle Neviere.
Forte dei risultati ottenuti grazie agli sforzi dei suoi volontari, la Squadra Sentieri di Solofra continua a lavorare senza sosta per restituire agli amanti della natura un’altra area di indubbio pregio storico, ambientale e paesaggistico del nostro territorio: il Parco delle Sorgenti delle Bocche.
Sabato 1° giugno alle ore 16:00, presso la Sala Graziani della Rettoria di San Domenico in Solofra avrà luogo un convegno-dibattito sulle attività svolte in questi tre anni di lavoro del gruppo volontario.
Il convegno si concluderà con la firma ufficiale della “II Convenzione per la realizzazione di iniziative congiunte sul territorio di Solofra per la promozione del turismo sostenibile e della tutela ambientale”, siglata tra gli Enti e le Associazioni.
Convegno-dibattito e firma ufficiale della convenzione tra Enti e Associazioni
Sabato 1° giugno 2024
Ore 16:00
Sala Graziani, Rettoria di San Domenico
Solofra (AV)
Durante il convegno-dibattito interverranno:
Nicola Moretti, sindaco del Comune di Solofra
Gerardo Pompeo D’Angelo, Presidente del Parco Regionale dei Monti Picentini
Giorgio Marchese, Presidente della comunità montana Irno-solofrana
Alfonso De Cesare, Presidente CAI Avellino
Antonio Giannattasio, Presidente Circolo Legambiente Valle Solofrana Solofra-Montoro
Domenico Cosimato, Presidente Associazione turistica Pro Loco Solofra
Modera il convegno-dibattito:
Alessandro De Stefano, Coordinatore Squadra Sentieri e Presidente Associazione Salvaguardia Beni Culturali Solofra