Logo

Cultura della legalità.

iL Nucleo della Tutela Patrimonio Culturale incontrano gli studenti della scuola media

 Un incontro sulla legalità incentrato sulla tutela e sul rispetto del patrimonio culturale e paesaggistico.

Nella splendida cornice di “Palazzo Giordano”, i Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano e quelli del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Napoli hanno incontrato gli alunni delle scuole medie di Montefusco e Pietradefusi.

Un luogo che non è stato scelto a caso: un’ala del palazzo seicentesco, infatti, ospita proprio la Stazione Carabinieri di Montefusco.

Ed è lì che i militari hanno spiegato ai numerosi alunni come approcciarsi e come tutelare l’immenso patrimonio culturale e paesaggistico della nostra nazione.

Durante l’incontro - svoltosi nell’ambito delle numerose giornate sulla legalità organizzate dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino - c’è stato naturalmente spazio per le domande dell’attento uditorio.

Oggi abbiamo parlato di legalità e di come preservare il patrimonio culturale. Voi avete il compito di diffondere la cultura della legalità”: questa la chiosa con la quale i Carabinieri hanno salutato i ragazzi.

  

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Società


"Befana in Pediatria".

Oggi, 6 gennaio, in occasione della festività dell’Epifania, i Vigili del Fuoco di Avellino, insieme all’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Sezione di Avellino e all’UNICEF, hanno dato vita alla 14ª edizi[...]

"Buon Anno da Solofra oggi!"

A tutti i nostri lettori e sostenitori, grazie di cuore per questo 2024, il vostro sostegno ci permette di continuare ad essere la "Voce di Chi non ha Voce"! Pronti a condividere con voi anche il 2025, augurandovi ogni bene, un sincero Buo[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici