Logo

Presepe all’aperto in quel del “Sorbo”

Il Comitato S.Teresa c’è.

Ad ottocento anni di distanza del presepe di san Francesco allestito in quel di Greggio, si continua sulla sua scia a preparare i presepi nelle famiglie e nelle chiese, al fine di rievocare la nascita di Gesù Bambino.

Questa tradizione a Solofra non è stata annullata dal modernismo

Anzi, negli anni addietro, l’Associazione “Orizzonte 2000” e “Solofra oggi” organizzavano il concorso del migliore presepe, a cui partecipavano molte famiglie.

Quest’anno, il dinamico Antonio Esposito, presidente del Comitato S. Teresa, di concerto con gli iscritti al Comitato e i simpatizzanti, ha organizzato l’allestimento del presepe davanti alla chiesa di S. Teresa, ubicata nello storico rione “Sorbo”. Il prespe a grandezza uomo è stato ubicato sull’area della chiesa Madonna del Dito.

Il Comitato propone un presepe inedito, fatto di luci e profili, grazie alla collaborazione artistica del geometra Carmine Russo per gli effetti luce, di Antonio De Piano per le sagome in legno e di Pellegrino Giannattasio per l’installazione dell’impianto elettrico, per consentire a chiunque di ammirare lo spettacolo delle luci, nelle ore serali.

( foto di Antonio Notari)

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cultura


Lib(e)ri Migranti

Nella cornice della caffetteria, ormai nota per gli incontri in cui vengono trattati temi sociali di grande rilevanza, qual è l’Hope caffè equo e solidale, a via Episcopio, 1, nel centro storico del capoluogo irpino, al[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici