Ex Whirlpool, Auriemma e Accurso: “Bene visita ministro Urso, tutelare i lavoratori”
“La presenza del ministro Urso nello stabilimento ex Whirlpool di Napoli segna un passaggio importante verso la partenza del progetto della Tea Tek”. Ad affermarlo Crescenzo Auriemma e Antonio Accurso, rispettivamente segretario generale e segretario regionale Uilm Campania.
“Un risultato importante che abbiamo preteso lottando, con determinazione, verso una soluzione che desse risposta ai quattro anni di lotta, agli accordi sottoscritti e agli impegni non mantenuti, per rivendicare la dignità del lavoro e – hanno proseguito - l'importanza di un presidio di legalità e di sviluppo in questo territorio”.
“Siamo a pochi giorni dalla scadenza degli ammortizzatori sociali e ci aspettiamo che, nelle prossime ore, ci siano quei passaggi che permettano la riassunzione di tutti i 312 lavoratori licenziati dalla multinazionale americana per poter, finalmente, dare concretezza ai progetti, far partire gli investimenti e affermare che i dipendenti ex Whirlpool hanno vinto una grande battaglia perché Napoli non molla”, hanno concluso i sindacalisti.