Logo

Al Salone Nautico di Genova i nuovi mezzi acquatici dei Vigili del Fuoco.

Prisco: "Rinnovato il parco mezzi a tutela della sicurezza dei cittadini"

Dichiarazione del Sottosegretario al Ministero dell'Interno Prisco:

 

 

“I mezzi acquatici che sono in fase di fornitura, 14 nuove imbarcazioni per il soccorso antincendio, di cui oggi presentiamo qui a Genova un esemplare – ha spiegato il sottosegretario Prisco, intervenendo al Salone Nautico di Genova, dove il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco è presente con uno spazio espositivo - sono inquadrati in una più ampia strategia di rinnovo del parco mezzi in uso al Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco. Questi natanti incrementano la capacità operativa per gli svariati interventi di soccorso nei porti, in mare aperto e nelle acque interne, che porta ad un livello di efficienza superiore l’attività di soccorso in ambito acquatico, già considerata, a livello nazionale ed internazionale, un fiore all’occhiello del soccorso italiano. E' inoltre  - prosegue il sottosegretario  - già in corso di aggiudicazione la gara per la fornitura di 11 nuove navi medie da 22 metri. Il nuovo parco mezzi si compone di 60 autoscale già consegnate e 30 già finanziate, più 800 mezzi aeroportuali. 3700 nuovi veicoli che si traducono in maggiore velocità di intervento in ogni contesto a supporto della professionalità degli operatori. Tutto ciò contribuisce a fare di quello dei Vigili del Fuoco un modello di efficienza in ogni scenario emergenziale, a tutela della sicurezza dei cittadini".

 


E' quanto ha dichiarato il sottosegretario al Ministero dell'Interno con delega ai Vigili del Fuoco Emanuele Prisco, intervenendo a margine dell'inaugurazione del Salone Nautico di Genova con il capo Dipartimento VV.F Prefetto Laura Lega e con il Capo del Corpo nazionale Ing. Carlo Dall'Oppio.



Delia Cipullo
- portavoce -
Ufficio Stampa SS Emanuele Prisco

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


E.P.C. Al Prefetto e Sindaco di Avellino

Al Presidente della Repubblica Italiana Al Presidente del Consiglio dei Ministri Al Ministro dell’Interno Al Ministro dell’Infrastrutture Gli scriventi di questa missiva, preso atto delle mancate risposte, finora attese inv[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici