Logo

Mozioni nei Consigli Comunali della Campania per una gestione totalmente pubblica

Da gennaio di quest'anno i comitati per l'acqua pubblica della Campania stanno chiedendo una gestione totalmente pubblica della Grande Adduzione dell'acqua del Garigliano, del Biferno, di Cassano Irpino e di Campolattaro. In due occasioni la protesta è stata già portata sotto il palazzo Santa Lucia sede della Regione Campania, con l'adesione di numerosi cittadini, associazioni, sindacati e partiti politici.

La regione Campania ed il presidente De Luca con la delibera n. 312 del 31.05.2023 sono rimasti sordi alle nostre richieste avviando il processo di privatizzazione delle fonti e spalancando le porte alla gestione delle multinazionali che ci faranno pagare il bene comune più prezioso a peso d'oro.

I comitati hanno predisposto una mozione (in allegato) da presentare nei Consigli Comunali della Campania affinché si ampli sul territorio il confronto su un tema di così vitale portata.

Diversi consiglieri comunali di Napoli, Avellino e Marano hanno già raccolto l'appello chiedendo la discussione della mozione per esprimersi contro la privatizzazione che sottrarrebbe ulteriormente la disponibilità della risorsa agli enti locali, aprendo al mercato la vendita all'ingrosso dell'acqua.

Dopo il 15 agosto il coordinamento campano dei comitati per l'acqua pubblica terrà una conferenza stampa per gli aggiornamenti sull'iniziativa con comitati, associazioni, sindacati, organizzazioni politiche.

 

 Coordinamento campano per l'Acqua Pubblica

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


E.P.C. Al Prefetto e Sindaco di Avellino

Al Presidente della Repubblica Italiana Al Presidente del Consiglio dei Ministri Al Ministro dell’Interno Al Ministro dell’Infrastrutture Gli scriventi di questa missiva, preso atto delle mancate risposte, finora attese inv[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici