Logo

Ospedaletto d'Alpinolo. In concerto con l'Abate Mons. Guariglia

Quest’anno celebriamo la 20° edizione della JUTA A MONTEVERGINE – Dentro l’umanità(gia incluso tra i Grandi Eventi della Regione Campania)con un grande traguardo raggiunto: essere stati finanziati tra i progetti per la realizzazione di eventi di rilevanza nazione ed internazionale (LINEA STRATEGICA 2.4 “RIGENERAZIONE URBANA, POLITICHE PER IL TURISMO E CULTURA” LINEA 1: “EVENTI DI RILEVANZA NAZIONALE ED INTERNAZIONALE” PROPOSTI DA COMUNI NON CAPOLUOGO IN FORMA SINGOLA.

 

L’evento è sempre di più proiettato ad avere una connotazione nazionale grazie alla grande reputazione aquisita nel tempo, consolidando e candidando il nostro territorio in una prospettiva di ampio respiro.

La crescita di questa meravigliosa tradizione ci ha spinti a pensare in grande ed a allargare gli orizzonti “spaziali” del nostro Comune fino a Montevergine, per rendere grazie a Mamma Schiavona con un elogio solenne e doveroso.

 

1)      Il primo grande evento sarà il Il 9/09 alle ore 19:00 nel chiostro del Santuario di Montevergine: un concerto all’aperto “Io so’ devota a te” di Fiorenza Calogero con Marcello Colasurdo, Carlo Faiello e Biagio De Prisco. Per l’occasione, sarà messa a disposizione una navetta gratuita da piazza E. De Filippo dalle ore 17:00.

 

2)      11-12/09 il grande evento: la Juta… canti e balli sul tamburo - musica sacra - arte e circhi di strada - botteghe di artigianato locale e la tanto attesa e “sacra” sfilata dei carri e cavalli! “La Festa è quella e non può cambiare”.

 

 

La conferenza stampa si svolgerà all’aperto il 2/09 in piazza Demanio alle ore 18:30, raccontando in piazza il programma, proiettando un inedito documentario sulla Juta e assaggiando un po’ dell’atmosfera con la paranza r’o Lione.

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Musica


Un viaggio nell'anima e nella famiglia

La Compagnia La Puteca degli Attori presenta “Dietro un fantasma”, scritto e diretto da Marco Reggiani. L’imperdibile spettacolo teatrale andrà in scena al Teatro Arbostella “Gino Esposito” di Salerno n[...]

Summonte: Le stelle e i falò

Il cartellone natalizio "Summonte: Le stelle e i falò" prosegue con due nuove imperdibili iniziative in programma il 20 e il 22 dicembre. Eventi pensati per offrire alla comunità momenti di aggregazione e valorizzazione del t[...]

Il Festival delle Radici arriva a Calabritto

Il 21 Dicembre 2024 il Festival delle Radici arriva a Calabritto con Laboratori di Cucina, Rappresentazioni teatrali, Stand di prodotti tipici, per riscoprire radici, dialetto, tradizioni con l'allestimento di una mostra (a cura di Angela [...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici