Logo

”Network marketing: un caso di successo” primo incontro con Nicola Domini all'Istituto Tecnico Economico Luigi Amabile

Per la prima volta ad Avellino , grazie alla lungimiranza della prof.ssa Antonella Pappalardo, dirigente scolastico della dell’Istituto Tecnico Economico Luigi Amabile,  nell’Auditorium della scuola il giorno 8 marzo 2018 si è tenuto l’incontro sul tema” network marketing- un caso di successo” con Nicola Domini, settimo networker al mondo, che in soli sei anni di attività ha raggiunto livelli altissimi di carriera, costituendo una multinazionale presente in 49 Stati del mondo, sponsor dei brand più famosi del pianeta. Si precisa, per una informazione più completa e corretta, che il sistema del Network Marketing, nato in America oltre due secoli fa , rappresenta in questo contesto storico una scelta che viene intrapresa da imprenditori e professionisti in modo sempre più consapevole per lo scambio commerciale. Il fenomeno di strategia commerciale virtuale, che in Italia ha visto raggiungere dati impressionanti di crescita (+51% rispetto al 2016), posiziona il nostro Paese al 4°posto in Europa, dietro la Germania, la Francia e la Gran Bretagna con un fatturato complessivo di quasi 33 miliardi di euro. 

Nicola Domini, top promoter di una famosa banca, sei anni fa ha lasciato il suo lavoro tradizionale, intraprendendo la carriera di networker ed oggi rappresenta un modello di ispirazione per i suoi 37.000 follower. Con grande generosità supporta la sua rete, pur avendo raggiunto la piena libertà economica e finanziaria, e guida on line con pillole formative e utili consigli quanti abbiano voglia di cimentarsi in questa tipologia di attività offrendo, durante i suoi tour, opportunità, prospettive  di lavoro e di realizzazione personale.

 Durante questo incontro, organizzato per le quinte classi dell’Istituto, i ragazzi, ormai prossimi alle scelte decisive per il loro futuro, hanno seguito con molto interesse e spirito critico la trattazione brillante di argomenti scottanti riguardanti le criticità del mondo del lavoro e della formazione e la testimonianza diretta di una  esperienza di successo nel mondo del web. 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Cronaca


Solofra. Auto in sosta in pasto alle fiamme

I Vigili del Fuoco di Avellino intorno alle ore 01'30 della notte scorsa sono intervenuti nel comune di Solofra in via Starze Della Corte, per un incendio che ha visto coinvolta un'autovettura in sosta. Le fiamme che hanno avvolto completa[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici