Logo

M5S ad Avellino per il referendum sull'autonomia differenziata.

Il Movimento Cinque Stelle avvia la propria campagna ad Avellino per il referendum sull'autonomia differenziata. Il Gruppo Territoriale di Avellino ha organizzato due appuntamenti per la raccolta delle firme.

Venerdì 26 luglio 2024 dalle 11 alle 13 nella sede del Movimento Cinque Stelle in sede ad Avellino (via Mancini,1) raccolta firme.
Sabato 27 Luglio in piazzetta Agnes dalle 19 alle 21 gazebo per la raccolta firme.

 

Perché siamo contrari alla legge sull’Autonomia differenziata:

1. frantuma l’Italia con conseguenze devastanti sui diritti di milioni di cittadini e non stanzia alcuna risorsa per garantire i servizi pubblici su tutto il territorio nazionale.

2. amplia ancora di più le differenze tra le aree più ricche e quelle più povere del nostro Paese.

3. sbriciola l’Italia in 20 staterelli autonomi su materie che incidono ogni giorno sulla vita e sul lavoro di tutti noi.

4. aumenta la burocrazia e la confusione per cittadini e imprese con 20 diversi servizi sanitari, 20 diversi sistemi di trasporti, ambiente, scuola e energia.

5. contrasta con gli obiettivi del Piano nazionale di ripresa e resilienza. I 209 miliardi portati in dote all’Italia da Giuseppe Conte nel 2020 servono a colmare le distanze tra Nord e Sud, l’Autonomia invece le aumenta.


Il Movimento 5 Stelle, insieme ad altre forze politiche, associazioni e sindacati, ha deciso di lanciare una campagna per raccogliere le firme a favore del referendum abrogativo sull’autonomia differenziata.

Presto sarà anche possibile firmare online sulla piattaforma www.referendumautonomiadifferenziata.com

 

Condividi quest'articolo

Altri articoli di Politica


Iniziativa "Si all' Italia Unita“

Un punto sull'autonomia differenziata e anche soprattutto un'iniziativa per spiegare quanto sarà importante votare e partecipare al Referendum nel segno della difesa del SUD e di una Italia Unita. È questo il tema del dibatti[...]

Montoro e "Le voci di pietra"

E’ scesa in campo la cultura per conservare lo storico borgo di Aterrana. Infatti l’associazione culturale Aterrana – Ater Ianua ha dato vita alla manifestazione “Le voci di pietra”, una serie di monologhi (te[...]

Contattaci

  • Telefono: 347/ 5355964

  • Email: solofraoggi@libero.it

  • Email: ilcomprensorio@libero.it

Seguici