Solofra. Il perdono di Assisi… nel convento di San Francesco.
Don Adriano D’Amore in pellegrinaggio con i suoi parrocchiani.
Il giorno due agosto u. s., alle ore 20,00, nel giardino del convento di San Francesco, è stata celebrata la Santa Messa, presieduta da S. E. monsignor Arturo Aiello, vescovo della diocesi di Avellino.
Gli amici di Piano di Montoro, guidati dal loro parroco, don Adriano D’amore, sono venuti in pellegrinaggio per chiedere la santa indulgenza del perdono di Assisi, da applicare a beneficio della propria anima ed a suffragio delle anime sante del purgatorio.
Alla funzione liturgica hanno partecipato circa 150 fedeli estasiati dalla Parola di Dio e dal commento del vescovo Arturo, che ha attualizzato il brano evangelico.
Difatti, ha confrontato il timore di San Pietro con il nostro. A conclusione dell’omelia, il vescovo ha sottolineato che soltanto confidando in Dio è possibile superare le tempeste che si abbattono sulla singola persona e sull’umanità intera, in termini di malattia, crisi familiari, economiche, ambientali e socio politiche. Al termine della funzione liturgica, padre Marco ha ringraziato S. E. monsignor Arturo Aiello, le Suore del G.A.M., le Autorità Civili, Militari ed i fedeli, invitando tutti a visitare la casa francescana.