Vi presentiamo il nuovo Forum dei Giovani di Serino
Nelle prossime settimane arriverà a compimento l’iter per la ricostituzione del Forum dei Giovani di Serino.
Sabato 4 Maggio, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, presso la biblioteca del Comune di Serino, avranno luogo le votazioni per eleggere i 6 componenti del Direttivo tra i quali verrà individuato il neo presidente del Forum.
Per votare è necessario essere residenti nel Comune di Serino, avere un’età compresa tra i 16 ed i 34 anni ed iscriversi presso l’ufficio anagrafe del Comun di Serino negli orari in cui è aperto al pubblico.
A seguito delle votazioni si terrà lo spoglio delle schede votate.
Venerdì 10 Maggio, alle ore 18.00, presso l’Aula consiliare del Comune di Serino si svolgerà l’assemblea pubblica di presentazione del neo Forum dei Giovani di Serino.
Si inizierà con la cerimonia di proclamazione del direttivo e del Presidente.
Seguiranno gli interventi di Vito Pelosi, Sindaco di Serino; Marcello Rocco, Assessore al Turismo, Politiche Giovanili, Politiche Europee e PSR; il neo Presidente del Forum dei Giovani di Serino e Giuseppe Caruso, Presidente del Forum regionale della Campania.
Sarà possibile seguire il percorso che verrà portato avanti anche attraverso il portale web www.marcellorocco.it, la pagina ed il gruppo fb: “Forum Giovani Serino”, “Community Forum Giovani Serino”.
“In quest’ultimo anno e mezzo abbiamo lavorato, in maniera capillare sul territorio, per stimolare la partecipazione dei più giovani al fine di avvicinarli alla Cosa Pubblica ed al Bene Comune attraverso la ricostituzione del Forum dei Giovani di Serino”. Afferma l’Assessore Marcello Rocco che continua: “Con questi due appuntamenti segneremo una tappa fondamentale di questo lungo percorso. Aver fatto le cose perbene, all’insegna del coinvolgimento diretto dei ragazzi e delle ragazze del territorio, ha richiesto tempo. Grazie al lavoro portato avanti dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e all’impegno portato avanti con tante energie fresche presenti nel nostro Comune oggi siamo in grado di consegnare alle nuove generazioni uno strumento di aggregazione e formazione che, se ben usato da chi lo guiderà, potrà permettere anche la fruizione di fondi regionali ed europei e la creazione di nuovi spazi, ideali e fisici, per i serinesi.”
“Con la ricostituzione del Forum dei Giovani la nostra Amministrazione comunale porta a casa un altro importante risultato a favore dei serinesi e dei giovani del nostro territorio”. Spiega il Sindaco Vito Pelosi che chiosa: “Oggi più che mai c’è bisogno di dare fiducia ai cittadini partendo da azioni concrete. Per noi mantenere gli impegni presi in campagna elettorale, attraverso la realizzazione dei punti programmatici, rappresenta il modo migliore per fare ciò. Nelle prossime settimane infatti, all’insegna dei principi di trasparenza e partecipazione, informeremo la cittadinanza di quanto realizzato in questi primi due anni e mezzo e di quello che abbiamo messo in cantiere per i prossimi anni attraverso il bilancio sociale di metà mandato. Oggi con il Forum dei Giovani , a Serino, abbiamo uno strumento in più per coinvolgere, chi lo vorrà, nella vita pubblica e per lavorare insieme alla realizzazione di progetti per la nostra comunità.”